Progetti speciali

Il Sostegno alla genitorialità.

I nostri progetti speciali di promozione del benessere familiare hanno l’obiettivo di sostenere ed aiutare concretamente le famiglie valorizzando le capacità di far fronte agli avvenimenti critici favorendo il confronto, lo scambio ed il supporto tra le stesse tramite una condivisione delle esperienze e di sostenere le famiglie attraverso percorsi ed attività consulenziali anche attraverso la creazione di luoghi e di spazi di incontro anche informali laddove le famiglie possano condividere le proprie esperienze ed anche, in modo concreto, le funzioni genitoriali.

  • SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

    Genitori si diventa attraverso l’esperienza, l’impegno e la disponibilità a modellare le proprie abitudini di vita rispettando le esigenze dei figli, non dimenticando che è un ruolo che ci compete per tutto il ciclo della vita. Il programma-base delle iniziative consisterà in una serie di incontri tematici rivolti ai genitori, curati e presentati dal nostro Psicologo-Psicoterapeuta che verteranno su tematiche multidisciplinari proprie dell’età evolutiva.

  • PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA
    “Accompagnare alla nascita” significa favorire la consapevolezza e le scelte personali in un clima il più possibile non giudicante, cercando di attivare i bisogni delle persone nel rispetto del loro stile di vita, con le loro priorità sapendo che il percorso di accompagnamento si compone di più momenti: la gravidanza, il parto, la nascita, il puerperio ognuno dei quali ha bisogno di cure specifiche.
  • CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE
    Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi che è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale. L’evidenza clinica e le recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla evoluzione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.
  • YOGA PER MAMME E BAMBINI

    Lo Yoga aiuta a generare fiducia, accrescere la sensibilità, rinforzare la capacità di comunicare e costruire nuove relazioni. Esso fornisce l’opportunità di migliorare coordinazione, equilibrio, flessibilità, capacità di relazionarsi al gruppo, senso dell’umorismo, autostima, concentrazione e la capacità di sfogare eccessi di energia in un ambiente positivo e di crescita.

Contattaci

Chiedici tutte le informazioni che vuoi!

Ti risponderemo in breve tempo