Accedi

Registrati per ricevere la nostra newsletter e per scrivere nel Forum. Puoi usare anche le tue credenziali Twitter, Linkedin e Facebook.

Diventa fan

 

Centro Genitori Bambini

centro genitoriPer un pomeriggio a settimana, e per un massimo di tre ore al giorno, potrà attivarsi un "Centro Genitori", i quali, attraverso il sostegno di educatori specializzati, saranno impegnati in laboratori di esperienza che potranno rivolgersi sia alle coppie bambino-genitore, sia a gruppi omogenei di bambini. In queste tipologie di centro genitori il ruolo degli educatori è di regia educativa, di supporto e di facilitazione della relazione alla coppia genitore-bambino nell’ambito di specifiche iniziative quali ad esempio: 



Progetto “Biblioteca"centro genitori
dove verrà attivata una piccola biblioteca che conterrà libri da leggere insieme con i propri bambini.



centro genitoriProgetto “Integrazione"
dove verranno organizzate delle giornate di scambio interculturale per favorire l’integrazione di differenti etnie.

 

Sistema di Qualità

logo qualitàCrescere Insieme utilizza tre strumenti per il monitoraggio della qualità dei servizi erogati negli asili nido: la valutazione esterna da soggetti esperti (Sistema di Controllo della Qualità, Enti Territoriali), la valutazione interna e la valutazione a cura degli utenti. La società è in possesso di due certificazioni di qualità, UNI EN ISO 9001:2008UNI 11034:2003.

Integrazione

asili nido mani

Da due anni Crescere Insieme ha attivato presso le proprie strutture, dove soprattutto si registra una elevata incidenza di allievi stranieri, un progetto di integrazione che prevede una serie di attività da realizzare con bambini e famiglie all’interno del nido anche per il superamento di piccole problematiche  organizzative quotidiane ma di grande impatto sociale.

Sostegno alla Genitorialità

silgenitori

Crescere Insieme ha attivato gratuitamente per i propri utenti un servizio di sostegno alla genitorialità ormai da 3 anni. Il programma-base delle iniziative consiste in una serie di incontri tematici rivolti ai genitori, curati e presentati da una psicologa della nostra equipe. Questi incontri vertono su tematiche multidisciplinari proprie dell’età evolutiva.