Gite scolastiche

Da Maggio a Settembre prevediamo per i bambini di tutte le scuole materne ed elementari accompagnati dai loro docenti la possibilità di trascorrere con animatori professionisti una giornata di vacanza in gita potendo scegliere tra:


MINIVILLAGGI AL MARE 

Programa per le scuole elementari:

Ore 9.45  
Apertura e accoglienza nello spazio mini club dello stabilimento balneare
Ore 10.00
Scopriamo insieme la biosfera marina osserviamo come sono fatti gli animali marini “da vicino” i vegetali marini (le alghe): similitudini e differenze con quelli terrestri (la posidonia) il mimetismo degli organismi acquatici la tassonomia degli animali marini
Ore 10.30
Ascoltiamo il suono del mare e con il sottofondo musicale mimiamolo con il nostro corpo
Ore 11.00
Passeggiata in riva al mare: Camminando in riva al mare parliamo delle coste. La sabbia: sabbie scure e sabie chiare da quali elementi sono formate? Le scogliere: a che altezza vivono gli animali marini? Come cambia il mare vicino alla sabbia e alle scogliere
Ore 12.00
Pranzo al sacco sotto il gazebo assistiti dagli animatori
Ore 13.00
Giochi didattici a squadre per vedere cosa abbiamo capito e imparato sul mare: memory tassonomico gioco delle scogliere
Ore 14.00
Laboratorio sulla pesca gli strumenti: osserviamo e impariamo a distinguere reti, ganci, ami e le imbaracazioni da pesca i nodi marinari nella pesca: osserviamo e cimentiamoci nel nostro nodo “la gassa d’amante”
Ore 15.00
Relax e merenda (inclusa nella quota) Ore 15.30 Un saluto dal mare e dal nostro staff!

Quote per bambino

Programa per le scuole materne:

Apertura e accoglienza nello spazio mini club dello stabilimento balneare
Ore 10.00
Alla scoperta dell’ambiente marino: molluschi, crostacei, pesci, squali, delfini e tartarughe. Perché alcuni pesci sono tanto colorati e altri no? Cosa sono le alghe?
Ore 10.30
Ascoltiamo il suono del mare e con il sottofondo musicale mimiamolo con il nostro corpo
Ore 11.00
Passeggiata in riva al mare: tocchiamo la sabbia, ma soprattutto giochiamo, manipoliamo e collaboriamo tutti insieme per costruire un’opera collettiva; raccogliamo le conchiglie e i sassi
Ore 12.00
Pranzo al sacco sotto il gazebo assistiti dagli animatori
Ore 13.00
Laboratorio tattile a tema marino: insieme agli animatori costruiamo un “ricordo” della giornata al mare che porteremo con noi
Ore 14.00
Racconto animato di una leggenda del mare
Ore 15.00
Relax e Merenda (inclusa nella quota) Ore 15.30 Un saluto dal mare e dal nostro staff!

 

FATTORIA DIDATTICA (visita ad aziende agricole biologiche e/o parchi natura)

Finalità
Scoprire gli aspetti naturali del vivere in campagna, ha l’ obbiettivo di fare avvicinare i bambini alla natura e alla vita campestre avendo la possibilità di vedere da vicino gli animali da cortile, le mucche, di conoscere erbe e piante tipiche della campagna ed inoltre di scoprire le attività principali che si possono svolgere in una azienda agricola e partecipando attivamente.
Cosa proponiamo
La visita e l' intrattenimento per i bambini nell'azienda agricola di Nepi e nel parco natura "La Selvotta" a Formello. 
Scarica qui il programma della gita.


SITI ARCHEOLOGICI  

Finalità
Le gite presso i siti archeologici di Roma hanno come finalità quelle di promuovere la conoscenza dell’arte e del territorio, stimolare nei bambini e nei ragazzi l’acquisizione di una capacità autonoma di osservazione, favorire i processi di crescita attraverso l’immenso potenziale educativo del Patrimonio.
Cosa proponiamo
Percorsi guidati in alcuni siti del Patrimonio artistico e ambientale studiati per le diverse fasce d’età dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria. I percorsi sono elaborati e condotti da Marta Luzi – Guida turistica autorizzata presso la Provincia di Roma, Docente in Storia dell’Arte abilitata presso la SSIS Lazio, Educatrice Museale e da Cecilia Caffari - Guida turistica autorizzata presso la Provincia di Roma, Dott.ssa in Lettere Moderne con indirizzo Storia dell’Arte, Educatrice Museale. 
Scarica qui il programma della gita.
 
* La nostra Società può occuparsi anche del servizio di trasporto in pulmann spaziosi e confortevoli, adatti per i più piccoli.