info@crescereinsieme.org     Telefono: +390666130701
info@crescereinsieme.org     Telefono: +390666130701

Asili e Scuole dell’infanzia

Asili e Scuole dell’Infanzia

Abbiamo sviluppato un modello di progetto educativo dedicato alla fascia della prima e primissima infanzia, 0-6 anni, interamente basato sullo sviluppo armonico del bambino. Da un punto di vista pedagogico, la grande cornice che racchiude tutti i principi ai quali si ispira il nostro progetto è quella di formare dei bambini che siano sempre di più cittadini del mondo.

Crescere Insieme affianca agli asili nido la scuola dell’infanzia, liberamente scelta dalle famiglie, che si rivolge a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni. Persegue sia l’acquisizione di capacità e di competenze di tipo comunicativo, espressivo, logico ed operativo, sia una equilibrata maturazione ed organizzazione delle componenti cognitive, affettive, sociali e morali della personalità apportando con questo il suo specifico contributo alla realizzazione della uguaglianza delle opportunità educative.

Strutture per il pieno sviluppo dei bambini

Le strutture Crescere Insieme sono luoghi di elaborazione, produzione e diffusione di una aggiornata cultura dell’infanzia; costituiscono un sistema di opportunità educative che favorisce l’armonico, integrale e pieno sviluppo delle potenzialità dei bambini e delle bambine. Le famiglie sono riconosciute come co-protagoniste del progetto educativo dei servizi, portatrici di propri valori e culture originali, nonché dei diritti all’informazione, alla partecipazione e alla condivisione delle attività realizzate all’interno dei servizi medesimi.

Tutti i nostri asili e scuole dell’infanzia mettono al centro la didattica laboratoriale e danno grande importanze alle attività STEAM, Outdoor e al Bilinguismo. La mensa interna, i cuochi perfettamente integrati nel team educativo, e l’attenzione alla sostenibilità e alla stagionalità fanno delle nostre scuole luoghi di eccellenza. A disposizione delle famiglie, Crescere Insieme mette il team dedicato al sostegno della genitorialità: la nostra equipe multidisciplinare è composta da professionisti che lavorano in sinergia con il coordinamento centrale dei servizi e specificamente da pediatra, neuropsichiatria infantile, psicologo, dietista, logopedista e assistente sociale.

Tale struttura di supporto alla propria attività didattica e sociale, collabora alla formazione del personale, alla predisposizione del piano educativo individualizzato per i bambini portatori di handicap, al raccordo con le strutture territoriali competenti (ASL, Servizi Sociali del Comune, Servizi specialistici); cura l’organizzazione degli incontri tematici con i genitori e la consulenza individuale su richiesta.

Contatti

Via della nocetta, 109 – 00164 Roma

06.66130701

info@crescereinsieme.org

Servizi & Attività