L’asilo nido l’Anatroccolo di Dalmine entra nella grande famiglia Crescere Insieme che da 30 anni offre a genitori e aziende i suoi servizi per l’infanzia e che ha fatto crescere più di 30 mila bambini in tutt’Italia.
Situato in un quartiere residenziale nel comune di Dalmine, l’asilo accoglie 47 bambini 0-3 anni nei propri spazi interni ed esterni, confortevoli e versatili. La nuova struttura in provincia di Bergamo sarà organizzata per gestire al meglio le esigenze anche professionali delle famiglie di Dalmine che richiedono una grande flessibilità oraria per il servizio di nido.
Asilo nido l’Anatroccolo di Dalmine: il progetto educativo di Crescere Insieme
Moltissime le attività proposte, tutte in linea con il progetto educativo di Crescere Insieme basato sul metodo di “imparare a imparare”, personalizzato sulle specifiche esigenze di ogni bambino e della sua famiglia. Tra tutte spicca l’Outdoor Education, attività che dà una grande importanza alla vita all’aria aperta, immersa nella natura, e che stimola molto i bambini e potenzia anche le relazioni sociali. I piccoli migliorano la percezione di sé e iniziano a prendere consapevolezza del loro posto nell’ambiente e più in generale nel mondo che li circonda. Un modo per entrare “in un nuovo spazio” dove tutto può essere scoperto e conosciuto, suscitando nei bambini meraviglia e stupore.
Hub educativa per le famiglie del territorio
Le famiglie potranno trovare all’asilo un supporto alla genitorialità e un team di specialisti dell’educazione e della prima infanzia, L’Anatroccolo proporrà l’Outdoor Education, le attività STEM, lo yoga e tutto ciò che Crescere Insieme sviluppa per favorire l’apprendimento attivo.
Fino al 2 novembre è possibile approfittare di un’interessante offerta:
1° MESE GRATIS PER UTENTI FINO AI 18 MESI.
1° MESE DI SCONTO – 50% DELLA RETTA – PER UTENTI DAI 18 MESI AI 36 MESI