Designed and built with care, filled with creative elements

Top
Image Alt
  /  Hot news   /  #babbonataleincall hot news

#babbonataleincall hot news

Il Covid19 non ferma Babbo Natale che entra nelle case dei bambini con una “call”.
Crescere Insieme – Esperia rende possibile la magia del Natale anche quest’anno e porta Babbo Natale nelle case di ogni bambino. Mamma e papà devono semplicemente scegliere giorno e ora per l’appuntamento e mandare una descrizione del proprio bambino al Babbo Natale Crescere Insieme – Esperia e lui si collegherà via web direttamente dalla Lapponia. E’ questa la magia che Crescere Insieme – Esperia renderà possibile anche nel Natale Covid, nella convinzione che i bambini hanno davvero bisogno di continuare a sognare e a vivere esperienze positive durante le festività natalizie.
“Abbiamo pensato di progettare questa iniziativa per le famiglie dei bambini che ospitiamo nei nostri asili e per le aziende con le quali collaboriamo ideando progetti di welfare, percorsi di sostegno alla genitorialità ed eventi speciali. Credere alla magia fa bene perché troppo spesso, presi dalle difficoltà quotidiane, ci dimentichiamo di ‘alzare lo sguardo’. La buona notizia è che è possibile fare diventare la magia uno stato mentale che ci consente di dare una visione magica alle cose più piccole e semplici, valorizzandole nella loro quotidianità e ricordandoci che la magia è dentro di noi se siamo pronti a farla fiorire. In questo momento poi è davvero importante che le famiglie condividano esperienze positive per contrastare l’ansia e l’angoscia da Covid, sentimenti che sul lungo periodo possono provocare dei gravi disagi. Per questo motivo il nostro #babbonataleincall avrà il compito di restituire sogno e magia a tutte le famiglie che vorranno trascorrere le festività secondo la tradizione, seppur in una ‘nuova normalità’” spiega la Dott.ssa Margherita Fassari, Psicologa dello Sviluppo, Responsabile Scientifica dell’Alta Scuola di Specializzazione Imparando il Mondo e Coordinatrice Centrale di Crescere Insieme – Esperia.

Il costo del servizio dipenderà dal pacchetto che si sceglierà (famiglia, aziendale o scolastico)

Per informazioni e appuntamenti con Babbo Natale: babbonatale@crescereinsieme.org

Comments

  • Lara
    16 Dicembre 2020
    Reply

    Babbo Natale in call è una bellissima iniziativa e porta un po’ di serenità in questo Natale particolare. Bravi!

  • Danila
    17 Dicembre 2020
    Reply

    Un momento emozionante e divertente al tempo stesso….lo stupore nel volto di mio figlio, i sorrisi di mamma e papà…la vicinanza nonostante la distanza…grazie di essere sempre presenti per i bambini e le loro famiglie!

  • Annarita D'Ambrosio
    20 Dicembre 2020
    Reply

    Grande emozione e stupore per nostra figlia e gioia per noi nel vederla felice. È bello poter sognare e far sognare i nostri bambini e, grazie a voi, è stato possibile!

  • Costanza Puca
    22 Dicembre 2020
    Reply

    Una splendida iniziativa!! I bambini sono stati entusiasti. Grazie davvero per tutto l impegno per rendere speciale anche questo natale

Post a Comment