Siamo felici di annunciarvi che gli asili nido di Crescere Insieme sono giunti anche in Sardegna, nella città di Cagliari. I nostri servizi per l’infanzia sono orientati alle esigenze della famiglia a 360 gradi per sostenerle e affiancarle nel meraviglioso cammino della crescita dei bambini in età prescolare.
Da quest’anno scolastico 2021/ 2022, Crescere Insieme gestirà in convenzione con il comune di Cagliari tre asili nido dislocati nella città di Cagliari.

Gli asili nido di Cagliari Crescere Insieme

Gli asili nido di Cagliari che gestiremo in convenzione con il comune sono:

  • Asilo Nido La Baia dei Delfini – Via Piero Schiavazzi, 2, 09126 Cagliari;
  • Asilo Nido Il Girasole – Via Luigi Crespellani, 09121 Cagliari;
  • Asilo Nido La Filastrocca – Via James Watt, 09134 Cagliari.

Iscrivere il tuo bambino agli asili nido Crescere Insieme significa scegliere un percorso molto specializzato, orientato a formare bambini autonomi, unici nelle loro specificità e soprattutto sereni.

Il progetto educativo di Crescere Insieme

Grazie all’esperienza trentennale nel campo dei servizi educativi, abbiamo realizzato un modello che mette la cura e il benessere emotivo al primo posto, elaborato dagli esperti di Crescere Insieme, dalla nostra Alta Scuola di Formazione “Imparando il Mondo” e dai professionisti del mondo universitario e accademico con i quali collaboriamo da anni.
Il progetto educativo di Crescere Insieme si basa sulla didattica laboratoriale, sull’approccio STEM, sul bilinguismo sin dalla prima infanzia ed è caratterizzato da un approccio inclusivo ai bambini e alle loro famiglie, accogliendo le diversità sociali e culturali, le difficoltà specifiche o le plusdotazioni e le esigenze particolari.

Il progetto pedagogico di Crescere Insieme è volto a formare dei bambini che siano sempre più cittadini del mondo. Siamo convinti che le attitudini che servono nei gradi successivi di educazione e istruzione, così come nel mondo del lavoro, si scoprono e si coltivano anche da bambini, fin da piccolissimi.
(Per approfondire, dai un’occhiata alla nostra storia).

Se vuoi saperne di più sui nuovi asili nido di Cagliari, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo: ufficioclienti@crescereinsieme.org, per restare aggiornati su tutte le novità, puoi seguirci su Facebook e iscriverti alla Newsletter.