info@crescereinsieme.org     Telefono: +390666130701
info@crescereinsieme.org     Telefono: +390666130701

Il Natale che vorrei: tutto quello che devi sapere sull’edizione 2022

Il Natale che vorrei, un musical che fa sognare adulti e bambini, scritto e diretto da Fausto Verginelli e prodotto da Crescere Insieme, con un cast di cantanti e ballerini professionisti e suggestive coreografie e canzoni dal vivo è l’evento perfetto per vivere la magia del Natale in famiglia.

Uno spettacolo realmente interattivo, ricco di colpi di scena, di momenti comici e altri di grande commozione
Scopriamo di più su questo imperdibile spettacolo che si terrà a Roma il 17 e il 18 dicembre all’auditorium SGM

Il Natale che vorrei, il musical per i bambini a Roma, l’edizione 2022

La nuova edizione si arricchisce di un nuovo cast, nuovi arrangiamenti musicali e nuove canzoni originali per far vivere a tutti gli spettatori il Natale più bello di tutti i tempi, un appuntamento importante per la città di Roma che attende ogni anno, a Dicembre, l’evento teatrale dedicato ai bambini, alle famiglie e alle scuole. Resteranno tutti incantati tra giochi di luce, sorprese, pacchi dono, avventure esilaranti e tanta, tantissima poesia!

Quando si terrà lo spettacolo e qual è la location del musical “Il Natale che vorrei” 2022?

I bambini e le famiglie di Roma potranno assistere a questo imperdibile evento il 17 e il 18 dicembre alle ore 16:30 all’auditorium SGM Via Portuense 741 dove è disponibile un ampio parcheggio interno gratuito.
Il costo del biglietto è di 16 euro e parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza.

Il Natale che vorrei, parte del ricavato devoluto in beneficenza

Crescere Insieme che produce questo emozionante musical per famiglie, ha scelto di sostenere a scopo benefico due importanti realtà che si occupano in prima linea di salute dei bambini:

● Fondazione Bambino Gesù nella replica del 17 dicembre
● Federazione Gene APS per la Neurochirurgia infantile della Fondazione A. Gemelli nella replica del 18 dicembre

Matinée per le scuole dell’infanzia ed elementari

Non è finita qui: alcune date del musical sono dedicate esclusivamente ai bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari di Roma ad un prezzo riservato .

L’appuntamento per loro è 14-15*-16 – 19 – 22 dicembre ore 10:30
*Le date del 14 -15- 22 dicembre sono sold out

Per maggiori informazioni e per prenotare una nuova data scrivi a: prenotazioniteatro@crescereinsieme.org
Tel. 06.661307201 cell. 393.9211693

Perché dovresti vedere lo spettacolo il Natale che vorrei?

Lo spettacolo, le canzoni e le coreografie si fondono in un intreccio fantastico, sapientemente calati in un contesto scenografico meraviglioso: è l’occasione per riflettere in modo semplice e immediato su concetti come l’amicizia, la condivisione, la diversità e l’amore, temi che contrastano efficacemente i comuni stereotipi, l’egoismo, l’isolamento, la prepotenza, il bullismo.

Il Natale che vorrei” è ideale per le famiglie che potranno approfittare dell’occasione per mettere al centro del Natale messaggi educativi universali dedicati ai bambini.

Acquista i biglietti dello spettacolo

Il Natale che Vorrei: la storia

Nella fabbrica di Babbo natale fervono i preparativi del Natale. Gli Elfi sono in piena attività, mancano pochi giorni e Babbo Natale dovrà partire per la consegna dei doni. Ogni bambino sta per ricevere il dono desiderato… ma un improvviso avvenimento sconvolge i programmi di Babbo Natale e il clima di gioia che contraddistingue questa speciale festa.

Grazie all’aiuto dei bambini e alla loro capacità di donare amore, gli amici Elfi riusciranno non solo a salvare in tempo Babbo Natale, ma a rendere buoni anche i cattivi, che scopriranno inaspettatamente di avere in fondo al cuore, tanto amore da donare.

Fausto Verginelli, autore e regista del Musical il Natale che Vorrei ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto durante il lavoro di questo emozionante spettacolo:

“Con questo spettacolo ho voluto utilizzare la pervasività dell’immaginario e la favolosità del teatro per portare anche gli adulti a riflettere con un linguaggio semplice su temi come l’amicizia, la condivisione e la diversità’, e come recita Babbo Natale: “essere diversi significa essere unici, come unica è la grande festa del Natale … Che Vorrei! “

 Il trailer del musical il Natale che vorrei

Non vi resta che acquistare il biglietto e vivere questa magica esperienza insieme a noi