info@crescereinsieme.org     Telefono: +390666130701
info@crescereinsieme.org     Telefono: +390666130701

Un “Girotondo” di emozioni per il nuovo asilo di Crescere Insieme a Roma

“Il Girotondo” di Roma  si aggiunge agli asili nido e ai poli dell’infanzia che Crescere Insieme gestisce su tutto il territorio nazionale.

Il Girotondo, struttura dedicata ai dipendenti INPS, ai privati e convenzionata con il Comune di Roma, potrà vantare la trentennale esperienza di Crescere Insieme, realtà impegnata nella ricerca e nell’erogazione di servizi nel settore della prima infanzia che ha accompagnato nella crescita oltre 30 mila bambine, bambini e le loro famiglie.

L’asilo, situato in zona Tintoretto a Roma, è dedicato alla fascia 0-3 anni e presenta ampi spazi strutturati secondo il modello di Crescere Insieme che stimola attraverso ambienti appositamente progettati e un approccio, basato sull’incoraggiamento continuo, che è finalizzato a sviluppare l’autonomia dei bambini.

Stem e “Atelier Scientifici”, fulcro del modello educativo

Il modello si fonda sulle attività che Crescere Insieme ritiene siano indispensabili per favorire la crescita sana dei bambini con un’attenzione particolare alle discipline STEM attraverso gli “Atelier Scientifici”, pensati per promuovere nei bambini un primo approccio al mondo della scienza e al metodo scientifico che portano enormi benefici allo sviluppo e alla crescita anche in questa fascia di età.
Agli “Atelier Scientifici” si affiancherà il progetto “Nature Lab” un laboratorio strutturato con elementi naturali in cui la natura stessa educa attraverso un contatto concreto, reale, quotidiano, corporeo, spontaneo che favorisce una filosofia educativa innovativa e divergente.

Un nido bilingue, che rispecchia la multiculturalità e globalità della società

Il Girotondo si connota come nido bilingue, con l’obiettivo di promuovere l’acquisizione delle lingue in rispetto alla multiculturalità e globalità della società in cui viviamo.

Laboratori di arte, della luce, Yoga, Teatro e progetti di musica e psicomotricità contribuiranno a fornire un “Girotondo” di emozioni positive, tanto importanti per accompagnare i bambini nelle loro attività e nei progressi quotidiani.
Le famiglie saranno protagoniste dell’approccio educativo e pedagogico e troveranno all’asilo un supporto alla genitorialità e un team di specialisti dell’educazione e della prima infanzia a loro disposizione per accompagnare il percorso di crescita.