info@crescereinsieme.org     Telefono: +390666130701
info@crescereinsieme.org     Telefono: +390666130701

Polo infanzia Genova Voltri

Polo infanzia Genova Voltri

Polo Infanzia 0-6

Asilo privato convenzionato

Via Ernesto Guala 15/4

329 1660625 – 010.8620962

Partecipa all'Open Day

Polo Infanzia Crescere Insieme di Genova Voltri

Il polo Infanzia Crescere Insieme di Genova Voltri, situato in via Ernesto Guala 15/4, si caratterizza per essere bilingue con un modello unico e innovativo che mette i bambini e le loro famiglie al centro di un percorso di crescita e sostegno basato sullo sviluppo armonico del bambino. Perfettamente inserito nel contesto genovese, città universitaria e capitale artistica, musicale e culturale, il Polo dell’Infanzia ligure di Crescere Insieme si distingue per la visione aperta, innovativa e attenta alla cultura della famiglia e dell’infanzia. Il bilinguismo favorisce l’acquisizione delle lingue e l’inclusione nel rispetto della multiculturalità della società moderna. Punta di diamante del progetto pedagogico e delle attività educative il Laboratorio Immersivo, un’esperienza che consente ai bambini di ‘immergersi’ nei colori e nell’arte e di esplorare con la mente e con il corpo tutto ciò che accade attorno a sé. Un modo per provare emozioni, narrare storie e stimolare l’immaginazione

ATTIVITA'

Outdoor education

Nei nostri progetti di Outdoor Education l’ambiente esterno assume la valenza di “un’aula”, un luogo in cui si apprende dalle proposte educative suggerite dalla realtà circostante: il tempo, il cielo, il cambio delle stagioni, le nascite e ri-nascite vegetali, le trasformazioni e i cambiamenti dei paesaggi, dei colori, degli odori. La natura educa a “stare con”, insegna la coesione e la cooperazione, l’interazione fra l’Io e il Noi, riporta al “fare insieme” per un progetto comune, riporta alla semplicità.

STEM

Le nostre attività STEM hanno l’obiettivo di potenziare le funzioni e le componenti del pensiero scientifico e allenano la mente a costruire nessi causali tra gli eventi. Durante questi laboratori si dà la massima importanza all’errore e questo risulta essere molto istruttivo per i bambini, l’errore ha proprio un obiettivo funzionale nel metodo scientifico, è ciò che consente di eliminare o scartare alcune ipotesi a favore di altre. I laboratori STEM hanno un ruolo fondamentale nella promozione delle competenze trasversali.

Conoscere le stelle: laboratorio di astronomia

Un vero e proprio laboratorio di astronomia per permettere ai bambini di avvicinarsi in modo scientifico al mondo dello “spazio”, dove potranno studiare e osservare le costellazioni, ascoltare miti e leggende, osservare la ricostruzione di modelli che spiegano l’alternanza del giorno e della luce, giocare con i pianeti e diventare familiari con le loro caratteristiche. Lo spazio è stato scelto perché ricco di leggende antiche presenti in ogni popolo e perché i bambini manifestano tutti un’attrazione speciale per questo universo grande e sconosciuto che riempie i loro sogni e la loro immaginazione.

Laboratorio della luce

Il laboratorio della luce di Crescere Insieme è un atelier che propone esperienze individuali e di gruppo di fenomeni luminosi. La luce amplifica, svela, cela, muta, è presente ma inconsistente. Un terreno perfetto per mettere in relazione i fenomeni luminosi con i corpi e i movimenti. Uno stimolo all’apprendimento e uno strumento ludico che diverte e insegna ai bambini.

Laboratorio di arte immersiva

La nostra stanza immersiva fornisce ambienti e contesti di apprendimento unici, essendo fattore di meraviglia e motivazione per i bambini. In questa stanza i bambini sono immersi nell’esperienza che devono vivere e ricevono stimolazioni che sono contemporaneamente visive, tattili e uditive, attraverso suoni, luci, ombre, immagini statiche e in movimento. I bambini entrano “in un nuovo mondo”, un mondo magico, dove tutto può essere scoperto e ricombinato.

app Crescere Insieme
Contatti

Via della nocetta, 109 – 00164 Roma

06.66130701

info@crescereinsieme.org

Servizi & Attività

Iscriviti alla nostra Newsletter