Designed and built with care, filled with creative elements

Top
Image Alt
  /  News   /  Progetto in rete: portiamo il nostro modello in tutta Italia

Progetto in rete: portiamo il nostro modello in tutta Italia

Il modello educativo di Crescere Insieme

Crescere Insieme Esperia dal 1993 propone un modello educativo in cui il bambino e la sua famiglia vengono messi al centro.
Il modello è adottato da oltre 25 asili privati e aziendali e a partire dal 2021 è l’azienda si propone un piano di sviluppo per portare il modello su tutto il territorio nazionale.

I vantaggi di una partnership con Crescere Insieme

Crescere Insieme vanta una lunga esperienza nel campo dei servizi educativi per l’infanzia. Il modello educativo mette il bambino al centro: ogni attività è pensata per il singolo bambino, in base alle sue capacità e al suo livello di crescita e sviluppo.

Per un imprenditore che opera nel mondo dei servizi per l’infanzia è estremamente vantaggioso collaborare con un partner come Crescere Insieme.

Ecco alcuni dei principali vantaggi di una collaborazione con Crescere Insieme:

1) Mission: la famiglia al centro

I nostri servizi, che si rivolgono ai privati, alle aziende, alle scuole e alla Pubblica Amministrazione, mettono al centro la famiglia, tesoro da custodire nella sua complessità e diversità, nucleo della società che richiede cura e sostegno. Da molti anni Crescere Insieme è partner di primarie aziende nazionali e internazionali con le quali progetta strutture di asilo nido interne ed eventi in coerenza con le politiche di Welfare e di People-Care.

2) Autorevolezza

Crescere Insieme – Esperia ha sviluppato un modello di progetto educativo dedicato alla fascia della prima e primissima infanzia, 0-6 anni, interamente basato sullo sviluppo armonico del bambino. Un processo che tiene conto dell’aspetto emotivo-affettivo, fisico-motorio, cognitivo e percettivo-sensoriale.
Il processo di sviluppo ed espansione della rete degli asili di Crescere Insieme è iniziato nel 1997 con l’apertura primo asilo aziendale presso l’INMI “Lazzaro Spallanzani”. Questa storica struttura rappresenta un esempio di eccellenza ed è un punto di riferimento per le altre strutture aziendali e private che nel tempo si sono aggiunte.

3) Scuola di formazione

L’Alta Scuola di Formazione Imparando il Mondo è una Business Unit dedicata alla formazione del personale operante nelle strutture di Crescere Insieme e di tutti quegli educatori e professionisti del settore che vogliono ottenere o mantenere un livello di aggiornamento di eccellenza. L’obiettivo dei corsi proposti dall’ Alta Scuola di Formazione Imparando il Mondo è formare figure professionali in grado di soddisfare esigenze presenti sul mercato del lavoro e, nel contempo, di permettere a chi partecipa ai corsi di realizzare le proprie aspirazioni lavorative.

4) Comitato Scientifico

Un’area importante del nostro lavoro è costituita dalla ricerca didattica ed educativa al fine di apportare una costante innovazione alla pratica educativa quotidiana con i bambini. L’attività di ricerca di Imparando il Mondo si avvale della consulenza di un Comitato Scientifico composto da esponenti del mondo accademico e professionisti di rilevanza nazionale in grado di consolidare la reputazione dell’Alta Scuola e di portare un aggiornamento continuo ai modelli pedagogici proposti.

Progetto in rete

Progetto in rete è il nuovo progetto strategico di Crescere Insieme, pensato per condividere un modello educativo di altissimo valore con tutte quelle strutture educative che mettono i bisogni e le capacità del bambino al centro.
Proponiamo un’opportunità di partnership basata su un programma completo di affiliazione o con modalità franchising.
I nostri partner potranno utilizzare il nostro marchio, già affermato e conosciuto, sinonimo di garanzia e professionalità e che al tempo stesso rappresenta un’eccellente opportunità di business per imprenditori appassionati del mondo dell’educazione e dei bambini. Leggi qui tutte le recensioni ( link a pagina Dicono di noi)
Far parte del Franchising di Crescere Insieme significa credere in un progetto educativo basato sulla ricerca e sull’innovazione al servizio di una nuova opportunità imprenditoriale ricca di importanti soddisfazioni professionali, umane ed economiche.
Gli Affiliati Crescere Insieme operano in zone assegnate in esclusiva con il supporto della Sede Centrale. Con il programma di affiliazione accompagniamo i titolari delle strutture partner lungo tutto il percorso di avviamento e consolidamento del progetto, attraverso un team di esperti e di collaboratori attivi nella gestione educativa didattica ed operativa.

I vantaggi di diventare partner di Progetto in rete

Grazie alla partnership di Progetto in rete potrai far crescere la tua azienda attraverso un modello di business consolidato e il supporto costante di un partner con una solida capacità finanziaria, economica ed organizzativa.

1) Business development

Dal momento della firma del contratto Crescere Insieme fornisce ogni utile supporto affinchè l’inserimento nella Rete sia un successo per ogni affiliato. In particolare:
• Definizione del business-plan del progetto e susseguente verifica congiunta e personalizzata durante tutto il percorso, con l’obiettivo di analizzare i risultati raggiunti e nel caso avviare azioni correttive ove necessarie.

• Consulenza ed assistenza tecnica alla realizzazione/adeguamento della struttura dell’Affiliato, e del suo allestimento interno;

• Fornitura di un Manuale Operativo contenente tutte le procedure operative ed il know-how ceduto. I nostri partner potranno anche usufruire di una rete di fornitori (alimentari, attrezzature, e arredi) e professionisti (Consulenti del lavoro Commercialisti Avvocati, Pubblicitari Equipe Psico Pedagogica) tutti convenzionati con Esperia- Crescere Insieme, Questo contribuirà a mantenere così la coerenza con il modello organizzativo ed educativo oltre che ottenere importanti Savings sui costi indiretti dell’attività di ogni Affiliato.

• Costante condivisione con i Responsabili degli Affiliati per l’analisi dell’attività svolta e per la verifica del mantenimento della Qualità del servizio offerto.

• Consulenza personalizzata sulle azioni commerciali da intraprendere sul territorio di pertinenza

• Sviluppo continuo dei materiali pedagogici e di nuovi prodotti all’interno del portafoglio a disposizione dell’intera rete

• Campagne Marketing/Pubblicitarie nazionali e locali, di comunicazione istituzionale, di pubbliche relazioni e di tutte quelle attività di comunicazione on line e off line atte a sostenere l’immagine dell’intera Rete e di ogni struttura affiliata.

2) Maggiori Ricavi

Potrai acquisire nuovi clienti proponendo un modello educativo di eccellenza e un portfolio di servizi integrativi esclusivi, non facilmente reperibili sul mercato (laboratori stem, bilinguismo, e-commerce, clicca qui per vedere tutti i servizi disponibili (link a pagina servizi).
Il livello di eccellenza ed esclusività dei servizi giustificherà inoltre un price point delle rette coerente.

3) Maggiore qualità del servizio

Le famiglie potranno usufruire di ulteriori benefici, grazie alla nostra vasta rete di convenzioni e servizi di welfare (solo come esempio Trattamento della Disabilità, Sostegno alla Genitorialità, visite specialistiche della nostra Equipe psico-pedagogica).

4) Aggiornamento continuo del team

Garantiamo incremento e mantenimento del know-how continui, grazie ai percorsi di Formazione continua online e/o in presenza nelle diverse aree, rivolta a tutti gli operatori della Rete Crescere Insieme e Corsi di Aggiornamento personalizzati a partire dall’analisi dei bisogni formativi specifici di ciascun Affiliato.
I corsi saranno erogati dall’Alta Scuola per la Formazione del personale Imparando il Mondo al fine di garantire approcci coerenti con il nostro metodo e i valori del nostro Modello Educativo.

5) Maggiore Credito bancario

Grazie alla solidità finanziaria del nostro gruppo, siamo in grado di affiancarti con gli istituti bancari nostri partner nelle eventuali pratiche finanziare necessarie all’avviamento della tua nuova attività imprenditoriale.

Come diventare partner di Progetto in rete

Crescere Insieme è interessata a sviluppare rapporti di partnership con Asili Nido e Scuole dell’Infanzia già in attività su tutto il territorio nazionale. La nostra politica di sviluppo è volta alla creazione di una grande rete nazionale con imprenditori del settore disponibili a farne parte attraverso una affiliazione attiva in franchising o con la cessione totale o in parte del capitale del proprio Asilo o Scuola dell’infanzia.

Stiamo cercando Imprenditori attivi nel campo dei Servizi Educativi, appassionati ed orgogliosi del proprio lavoro che desiderino unirsi ad un progetto altamente professionale, innovativo e in costante crescita per essere un punto di riferimento per tutto il nostro settore.

Il modello che proponiamo ai nostri partner mette a disposizione un Progetto Educativo frutto di anni di esperienza, realizzato con il contributo di importanti pedagoghi riconosciuti nel mondo accademico e validato dal nostro Affiliato Studi e dalla nostra Alta Scuola di Formazione “Imparando Il Mondo”.
Tutti i contatti avviati saranno trattati con estrema cura e riservatezza e con la certezza di un feedback concreto, veloce e sicuramente capace di valorizzare al meglio l’esperienza di ogni singolo aderente.
Crescere Insieme ricerca soprattutto strutture in attività da almeno due anni con i seguenti requisiti:
• Generalmente una capienza di almeno 30 o più posti in locali di buona qualità sia di proprietà che in affitto
• Spazio giochi all’aperto e preferibilmente qualche parcheggio o una zona carico/scarico per i genitori e il personale
• Aree con una buona visibilità e un buon accesso in zone residenziali o vicino ad abitazioni di nuova costruzione, scuole, ospedali, supermercati e altri servizi

Saranno valutate anche opportunità di avvio di nuove strutture in zone residenziali e/o vicine a centri commerciali.