Servizi di Welfare Aziendale

I servizi di Welfare Aziendale sono costituiti da iniziative realizzate dalle aziende a sostegno dei propri dipendenti. Crescere Insieme negli anni ha sviluppato un’importante rete di relazioni con primarie aziende sul territorio al fine di offrire loro soluzioni ottimali in un’ottica di work-life balance, consentendo così alle aziende di poter offrire ai propri dipendenti una serie di soluzioni in loco e a distanza che migliorino il clima lavorativo e la produttività.

  • EVENTI E SPETTACOLI
    Le Feste ed Eventi aziendali rappresentano un momento di incontro fra genitori-figli e fra colleghi-genitori all’interno del luogo di lavoro, e sono occasioni per le aziende per migliorare il clima lavorativo e l’immagine aziendale presso i propri dipendenti. Sono importantissimi servizi di Welfare Aziendale. L’esperienza maturata negli anni nell’organizzazione di feste per bambini e ai loro genitori all’interno di grandi aziende e Pubbliche Amministrazioni ci consente di promuovere un’attività di animazione molto coinvolgente.
    Gli eventi prevedono un programma di intrattenimento per bambini, con l’organizzazione di giochi e spettacoli di magia a cura di attori professionisti e artisti fantasisti che coinvolgono bambini e genitori. Crescere Insieme propone attività di animazione studiate appositamente per rispondere alle esigenze di promozione in occasione di eventi particolari: inaugurazioni punti vendita, saldi, natale, carnevale ecc.
    “Crescere Insieme” da molti anni è Partner di primarie aziende nazionali ed internazionali, con le quali progetta e realizza eventi in coerenza con le politiche di people-care, valorizzando momenti di intrattenimento o progetti per la valorizzazione dell’essere contemporaneamente dipendente e genitore.
    Crescere Insieme Esperia è in grado di organizzare eventi su tutto il territorio nazionale, come il BIMBI IN AZIENDA che organizziamo ormai da anni per Poste Italiane S.p.A. e che ci vede impegnati contemporaneamente in oltre 60 città, da Bolzano a Palermo, con oltre 500 persone impiegate nella stessa giornata tra animatori professionisti (maghi giocolieri equilibristi ect..) addetti all’accoglienza e al catering, per la messa in scena di spettacoli a tema concordati con il cliente.

 

  • SERVIZI EDUCATIVI (ASILI NIDO, SCUOLE MATERNE, LUDOTECHE) COMPATIBILI CON LO SMART WORKING
    Negli anni abbiamo costruito con successo asili nido aziendali, e abbiamo potuto verificare quanti benefici essi portino sia al lavoratore che all’azienda. Abbiamo la capacità di coniugare diverse esigenze in un unico progetto. In particolare, abbiamo il privilegio di rappresentare l’ Unione degli Industriali di Roma per le politiche per la prima infanzia, e possediamo un know-how specifico per:
    – Progettazione della struttura degli Asili Nido o di altro servizio educativo Aziendale
    – Ricerca e la eventuale richiesta di incentivi finanziari
    – Realizzazione della Struttura dell’Asilo o di altro servizi educativo
    – Richiesta delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività
    – Definizione del programma organizzativo didattico e formativo
    – Gestione del servizio educativo
    – Formazione professionale per gli educatori
    – Equipe Psico-Pedagogica

 

  • CONVENZIONI
    Un’altra importante categoria di servizi di Welfare Aziendale è rappresentata dalle nostre Convenzioni. La nostra Società è in grado di stipulare convenzioni dirette ad aziende pubbliche e private attraverso le quali offre ai dipendenti la possibilità di usufruire di tutti i nostri servizi quali:
    – Iscrizione ai nostri asili nido presenti sul territorio
    – Iscrizione ai centri estivi al mare in montagna o in città
    – Condizioni commerciali dedicate per le feste di compleanno o per corsi di formazione specifica per bambini, quali teatro, musica, disegno, informatica, laboratorio di Inglese ecc.
    – Prestazioni sanitarie degli specialisti della nostra equipe psico-pedagogica

 

  • CENTRI VACANZA

    Le attività svolte al Centro Vacanza attraverso soggiorni estivi o invernali di uno o piu giorni hanno finalità educative, sociali e culturali, e hanno l’obiettivo di regalare ai bambini momenti di svago, divertimento ed esperienze di formazione che diano la consapevolezza del rispetto dei compagni e dell’ambiente.
    Le proposte tengono conto di un programma educativo dove viene valorizzato l’aspetto psico-motorio, ambientalistico e sportivo.
    I centri estivi sono organizzati a misura di bambino e di ragazzo per soddisfare le esigenze di tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 13 anni.

    Se la vostra azienda possiede spazi all’aperto, possiamo progettare per voi un utilizzo divertente e proficuo di quello spazio per offrire ai dipendenti una soluzione ottimale per i loro figli durante i mesi estivi in città, compatibile con gli orari di lavoro e le esigenze dei genitori.

  • CAMPAGNE DI EDUTAINMENT

  • Crescere Insieme si caratterizza anche come garante dell’aspetto pedagogico all’interno di campagne di edutainment, un servizio di welfare che mira alla diffusione dei valori aziendali sia presso le famiglie dei dipendenti stessi dell’azienda, sia presso le scuole. Queste campagne, quando promosse nelle scuole, vanno ad inserirsi nella progettazione didattica della scuola stessa.