Soggiorni e centri estivi

Centri estivi

I Centri estivi proposti al mare ed in città avranno l’obiettivo di far vivere ai bambini/ragazzi dai 3/14 anni una vera e propria vacanza attraverso esperienze divertenti ed educative. Molte attività saranno contestualizzate nell’ambientazione del tema scelto per la settimana nell’ambito artistico, sportivo e ludico in modo da far vivere ai bambini/ragazzi una straordinaria nuova avventura. Le attività proposte svilupperanno le diverse abilità di ognuno ed incoraggeranno in modo costruttivo e stimolante la competitività, vissuta come un sano confronto.

Soggiorni Estivi e Invernali

Rivolti ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni saranno proposti presso strutture turistiche ubicate al mare, dotate di attrezzature sportive idonee allo svolgimento di ogni pratica sportiva, tennis, calcetto, pallavolo, basket, nuoto. Molta attenzione sarà data all’organizzazione di giornate tematiche per lo svolgimento di tornei sportivi, laboratori teatrali, musicali, scientifici ed artistici. Lo staff di animazione coinvolgerà gli ospiti in molteplici attività ricreative e formative rafforzando l’affiatamento tra i ragazzi e canalizzando le energie dando così sfogo alla vivacità e al divertimento in una sana competizione.

Soggiorni per Disabili

Il soggiorno estivo, è un’esperienza che ha lo scopo di far vivere, a persone disabili, una vacanza in luoghi normalmente frequentati dal turismo. Si propone nella sua definizione di seguire principalmente la tutela e la cura della persona oltre ad un sostegno sociale ed affettivo. In questo senso gli interventi e le stimolazioni sono mirate alla persona nella sua globalità e complessità. Gli obiettivi del soggiorno, possono essere divisi in obiettivi a breve termine, ossia che riguardano lo svolgimento puntuale del soggiorno estivo e obiettivi a lungo termine che invece includono le ripercussioni che la frequenza del soggiorno estivo può avere sulla vita delle persone con disabilità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle attività di Crescere Insieme