Designed and built with care, filled with creative elements

Top
Image Alt

Soggiorni – Centri estivi – Gite didattiche e campi scuola

Centri estivi

Le attività proposte spaziano dai centri estivi diurni, ai soggiorni estivi e invernali ed hanno finalità educative, sociali e culturali.

I Centri estivi proposti al mare ed in città avranno l’obiettivo di far vivere ai bambini/ragazzi dai 3/14 anni una vera e propria vacanza attraverso esperienze divertenti ed educative. Molte attività saranno contestualizzate nell’ambientazione del tema scelto per la settimana nell’ambito artistico, sportivo e ludico in modo da far vivere ai bambini/ragazzi una straordinaria nuova avventura.

Le attività proposte svilupperanno le diverse abilità di ognuno ed incoraggeranno in modo costruttivo e stimolante la competitività, vissuta come un sano confronto.

Clicca qui per info sui Centri Estivi 2021

Soggiorni estivi

Rivolti ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni saranno proposti presso strutture turistiche ubicate al mare, dotate di attrezzature sportive idonee allo svolgimento di ogni pratica sportiva, tennis, calcetto, pallavolo, basket, nuoto.

Molta attenzione sarà data all’organizzazione di giornate tematiche per lo svolgimento di tornei sportivi, laboratori teatrali, musicali, scientifici ed artistici.

Lo staff di animazione coinvolgerà gli ospiti in molteplici attività ricreative e formative rafforzando l’affiatamento tra i ragazzi e canalizzando le energie dando così sfogo alla vivacità e al divertimento in una sana competizione.

Gite didattiche

Affianchiamo gli Istituti scolastici fin dal 1993 ed offriamo i seguenti servizi:

  • percorsi laboratoriali integrativi alla didattica curriculare
  • gite ludico didattiche
  • campi scuola
  • progetti tematici
  • spettacoli teatrali

Attività tutte, che arricchiscono l’offerta formativa delle scuole e consentono ad insegnanti e bambini di vivere esperienze di crescita importanti e innovative.

Gite ludico didattiche e campi scuola

Le gite ludico didattiche rappresentano importanti occasioni per svolgere attività didattiche integrative.

Nel corso dell’intero anno educativo prevediamo per i bambini di tutte le scuole materne ed elementari accompagnati dalle loro insegnanti la possibilità di trascorrere con animatori professionisti una giornata di formazione ludica potendo scegliere tra:

Gite ludico didattiche al mare

Alla scoperta dell’ambiente marino per “un mare da amare”. I bambini ascolteranno il suono del mare, passeggeranno in riva al mare per toccare, giocare, costruire, inventare, tutti insieme, un’opera collettiva di conchiglie e sassi.

Poi pranzo al sacco sotto un gazebo e via di nuovo con il laboratorio tattile a tema marino: i bimbi costruiranno un “ricordo” della giornata al mare che porteranno via con loro. A concludere, un racconto animato di una leggenda del mare, poi relax e merenda.

Scopri il nostro programma gita al mare

Gite ludico didattiche in fattoria

Scopriamo insieme cosa significa vivere in campagna: i bambini potranno avvicinarsi alla natura e alla vita campestre avendo la possibilità di vedere da vicino gli animali da cortile, di conoscere erbe e piante tipiche della campagna ed inoltre di scoprire le attività principali che si possono svolgere in un’azienda agricola partecipando attivamente, per esempio alla raccolta delle olive, alla vendemmia, alla raccolta delle castagne etc.

Scopri il nostro programma gita in fattoria

Gite ludico didattiche siti archeologici

Promuoviamo la conoscenza dell’arte e del territorio attraverso la proposta di visite guidate, al Colosseo, Foro Romano, Castel Sant’Angelo, Terme di Caracalla per stimolare i bambini e i ragazzi ad osservare l’immenso patrimonio artistico, storico ed ambientale della città Eterna.

Campi Scuola

Crescere Insieme propone nei suoi campi scuola itinerari in cui arte, storia e natura si intrecciano magicamente attraverso percorsi d’interesse ecologico e naturalistico.
Vengono, inoltre, proposti percorsi storico-artistici che, attraverso giochi di ruolo e fantastiche ambientazioni, porteranno i bambini alla scoperta di antiche civiltà e del patrimonio culturale italiano.