Domenico Crea, Direttore Generale di Crescere Insieme – Esperia srl, ospite al Forum Risorse Umane di Comunicazione Italiana svoltosi dal 16 al 18 novembre scorsi, il principale appuntamento nazionale dedicato ai temi del Lavoro e del People Management, ha presentato le iniziative rivolte alle famiglie e alla fascia 0-6 anni, fondamentali per proporre modelli di welfare aziendale che rispondano alle esigenze di questa difficile fase di cambiamento sociale.

I progetti di welfare dedicati alle famiglie generano un forte ingaggio sui collaboratori: asili nido, family days, soggiorni estivi e invernali, sostegno alla disabilità, supporto alla genitorialità, sviluppo di progetti di bilinguismo e introduzione alle discipline STEM, sempre più risultano essere servizi innovativi e al tempo stesso imprescindibili in una società che deve tornare a mettere le persone al centro e, ancor più, i bambini.

Più di 4500 persone, tra presenti e ospiti virtuali, hanno potuto assistere alla presentazione che ha messo in luce molte delle best case di Crescere Insieme: progetti di welfare dedicati ad alcune delle più importanti aziende nazionali e internazionali che hanno puntato su infanzia e servizi alle famiglie per attuare politiche di People Care di valore.

Alla fine della presentazione Domenico Crea ha ricordato che “Le aziende, in questo preciso momento storico hanno l’opportunità unica di avvicinarsi o riavvicinarsi ai propri collaboratori. Il welfare aziendale è un’occasione del tutto nuova per offrire risposte ai bisogni dei lavoratori e delle lavoratrici del nostro Paese. Siamo convinti che partendo dalle famiglie e dai bambini si possa davvero dare nuovo impulso al rilancio della società e dell’economia”.

Le società presenti al Forum avranno ora il compito di elaborare gli spunti lanciati durante l’evento. I responsabili HR potranno valorizzare i nuovi elementi raccolti per affrontare con competenza e fiducia le sfide dei futuri scenari.