Welfare Aziendale

Asili nido aziendale - Progettazione & Design

Abbiamo costruito con successo molti asili nido aziendali, e verificato quanti benefici essi portino sia al lavoratore che all’azienda. Abbiamo la capacità di coniugare diverse esigenze in un unico progetto. Tra gli asili nido aziendali di eccellenza possiamo citare quelli di Aeroporti di Roma, di INMI Spallanzani, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, di AMA Roma.

Servizi di welfare

I servizi di Welfare Aziendale sono costituiti da iniziative realizzate dalle aziende a sostegno dei propri dipendenti. Crescere Insieme negli anni ha sviluppato un’importante rete di relazioni con primarie aziende sul territorio al fine di offrire loro soluzioni ottimali in un’ottica di work-life balance, consentendo così alle aziende di poter offrire ai propri dipendenti una serie di soluzioni, in loco e a distanza, che migliorino il clima lavorativo e la produttività.

Convenzioni

La nostra Società è in grado di stipulare convenzioni dirette ad aziende pubbliche e private attraverso le quali offre ai dipendenti la possibilità di usufruire di tutti i nostri servizi:

  • Iscrizione ai nostri asili nido presenti sul territorio
  • Iscrizione ai centri estivi ed ai soggiorni estivi al mare in montagna o in città
  • Condizioni commerciali dedicate per laboratori didattici per bambini, quali teatro, cucina, yoga, tecnologia e per feste laboratorio.
  • Prestazioni sanitarie e counseling dei nostri specialisti dell’equipe psico-pedagogica.

Centri estivi

I Centri estivi proposti al mare ed in città avranno l’obiettivo di far vivere ai bambini/ragazzi dai 3/14 anni una vera e propria vacanza attraverso esperienze divertenti ed educative. Molte attività saranno contestualizzate nell’ambientazione del tema scelto per la settimana nell’ambito artistico, sportivo e ludico in modo da far vivere ai bambini/ragazzi una straordinaria nuova avventura. Le attività proposte svilupperanno le diverse abilità di ognuno ed incoraggeranno in modo costruttivo e stimolante la competitività, vissuta come un sano confronto.

Progetti dedicati per disabili

“Crescere Insieme ha una lunga esperienza maturata nell’ambito del sostegno alle famiglie con disabilità e può fornire un supporto importante grazie al team di esperti in psicologia dell’handicap e della riabilitazione, in psicologia famigliare, in pediatria, in neuropsichiatria infantile e in neurologia. Crescere Insieme può accompagnare le famiglie, o le aziende che hanno dipendenti impattati da questa situazione dolorosa e complessa, attraverso uno sportello di orientamento che supporta nel cammino verso il riconoscimento della disabilità, nella definizione dei piani personalizzati scolastici, nell’assistenza domiciliare e in tutti gli aspetti utili a promuovere ed aumentare il livello di benessere di tutte le persone coinvolte e in percorsi di sostegno alla genitorialità dedicati.” Crescere Insieme organizza anche momenti ludici e formativi come le attività laboratoriali o i soggiorni di vacanza.”

Progetti di Edutainment

Crescere Insieme si caratterizza anche come garante dell’aspetto pedagogico all’interno di campagne di Edutainment, un servizio di welfare che mira alla diffusione dei valori aziendali rivolto sia alle famiglie dei dipendenti dell’azienda, che alle scuole. Queste campagne, quando promosse nelle scuole, vanno ad inserirsi nella progettazione didattica della scuola stessa. Il nostro obiettivo è far sì che i bambini vivano l’evento didattico in una dimensione di benessere, a tal fine le nostre proposte sono realizzate in forma ludica, cercando di coniugare l’aspetto educativo e formativo con il sano piacere della scoperta e della conoscenza.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle attività di Crescere Insieme