info@crescereinsieme.org     Telefono: +390666130701
info@crescereinsieme.org     Telefono: +390666130701

Yoga a scuola

Yoga a scuola

Lo yoga per i bambini può essere definito come un’attività psicomotoria e spirituale che, attraverso un approccio di tipo ludico, promuove il loro sviluppo armonico in un’ottica di ben-essere psico-fisico. Attraverso lezioni semplici e interattive, che progressivamente aumentano in complessità e interconnettono la loro sfera fisica e mentale, i bambini svilupperanno la capacità di rilassarsi e contemporaneamente di concentrarsi meglio, di scoprire il proprio corpo, le proprie emozioni.

Vantaggi dello yoga per bambini a scuola

Attraverso lo Yoga si lavora sull’unione equilibrata ed armonica tra la mente ed il corpo, tra ciò che il bambino pensa, sente emotivamente e ciò che esprime a livello non verbale, corporeo. Lo yoga viene insegnato ai bambini a partire dai 15-18 mesi, la lezione è con gruppi di 8 bambini secondo le tecniche del kundalini yoga.
I piccoli seguono attraverso storie e canzoncine che si propongono a seconda delle fasce d’età. La lezione si svolge in maniera ludica ma insegna le basi dello yoga in modo molto semplice. A mano a mano che i bambini crescono, le lezioni, sempre interattive, vanno via via diventando più complesse interconnettendo la sfera fisica e quella mentale dei più piccoli.

app Crescere Insieme
Contatti

Via della nocetta, 109 – 00164 Roma

06.66130701

info@crescereinsieme.org

Servizi & Attività

Iscriviti alla nostra Newsletter